Calamari Ripieni Con Purea Di Broccoli Senza Glutine

Questo portale è disponibile nelle seguenti lingue RicetteSenzaGlutine.com - IT Recetas-SinGluten.es - ES GlutenFreieRezepte.com - DE

Calamari ripieni con purea di broccoli

Ricetta Calamari ripieni con purea di broccoli senza glutineRicetta Calamari ripieni con purea di broccoli senza glutine

Attenzione! Impiegate esclusivamente ingredienti
Senza Glutine!

Difficoltà: difficolta ricettadifficolta ricettadifficolta ricetta

Pronta in: 45 min

  Ricette senza glutine

Calamari

pangrattato senza glutine

parmigiano grattugiato

aglio

prezzemolo

olio extra vergine d'oliva

sale

1 uovo

senza soiasenza lievito
 
Ricette senza glutine

Calamari ripieni con purea di broccoliPulire i calamari lasciando la sacca intera. Tagliare tentacoli a pezzetti fini, tritare il prezzemolo, aggiustare di sale, unire l’uovo, portare alla giusta consistenza con il pane grattugiato ed il parmigiano. Riempire i calamari senza esagerare perché si gonfiano cuocendo e il ripieno rischia di fuoriuscire. chiudere l'apertura della testa con degli stuzzicadenti. Cuocere ambo le parti i calamari in una padella antiaderente con olio di oliva per circa 20 minuti.

Calamari ripieni con purea di broccoliPer la purea cuocere i broccoli in acqua bollente, dopo 15 minuti scolarli.

Calamari ripieni con purea di broccoliCon una forchetta sminuzzarli in una padella con olio di oliva e 2 spicchi di aglio lasciandoli interi.

Calamari ripieni con purea di broccoliCuocere per altri 10 minuti aggiungendo se si asciugasse troppo la stessa acqua di cottura dei broccoli, ridurre il tutto come una purea, salare e pepare a piacere.

Calamari ripieni con purea di broccoliInpiattare la purea di broccoli con sopra i calamari. La vostra specialità senza glutine è pronta!

 

Questa è una ricetta dello Chef Gigi

Condividi OkNotizie
 
Ricette senza glutine