Gamberetti Al Finocchietto Senza Glutine

Questo portale è disponibile nelle seguenti lingue RicetteSenzaGlutine.com - IT Recetas-SinGluten.es - ES GlutenFreieRezepte.com - DE

Gamberetti al finocchietto

Ricetta Gamberetti al finocchietto senza glutineRicetta Gamberetti al finocchietto senza glutine

Attenzione! Impiegate esclusivamente ingredienti
Senza Glutine!

Difficoltà: difficolta ricettadifficolta ricettadifficolta ricetta

Pronta in: 15 min

  Ricette senza glutine

20 gamberi sgusciati

1 mazzetto di finocchietto

2 cucchiai di brandy

1 mestolo di brodo istantaneo consentito

1/4 di cipolla

1 spicchio d'aglio

50 gr. di burro

farina consentita

sale q.b

senza uovasenza soiasenza lievito
 
Ricette senza glutine
ricetta senza glutine Preparate i vostri ingredienti, lavate i gamberetti e le verdure, poi ponete tutto sul vostro piano di lavoro.
ricetta senza glutine Appoggiatevi su di un tagliere e con l'aiuto di un coltello da cucina tritate finemente la cipolla ed il finochietto.
ricetta senza glutine Prendete una padella, mettetela sul fuoco e iniziate a far sciogliere il burro. Poi aggiungete il trito preparato in precedenza, lo spicchio d'aglio e cucinate il tutto a fuoco lento fino a farlo imbiondire.
ricetta senza glutine In un piatto a parte infarinate i vostri gamberetti con la farina consentita, girandoli con le mani più volte, in modo da ottenere un'infarinatura uniforme.
ricetta senza glutine Adesso potete metterli nella padella con il trito che avevate già fatto imbiondire e cucinarli a fuoco lento per qualche minuto, fino a quando avranno preso una bella colorazione rosata.
ricetta senza glutine Per precauzione togliete la padella dal fuoco e versateci i 2 cucchiai di brandy, poi rimettetela sul fuoco, aggiungete il mestolo di brodo, salate e cucinate a fuoco lento per circa 4 minuti.
ricetta senza glutine Quando il sughetto si sarà addensato formando una crema, spegnete il fuoco e con l'aiuto di un cucchiaio versate il contenuto della padella in un piatto da portata.
ricetta senza glutine Questo piatto può essere servito come secondo di pesce per due persone, oppure insieme ad altri antipasti può andare a comporre uno sfizioso antipasto misto caldo di pesce per più persone.

Questa è una ricetta dello Chef Anna

Condividi OkNotizie
 
Ricette senza glutine