Cheesecake al cioccolato con panna e more
Attenzione! Impiegate esclusivamente ingredienti Difficoltà: |
250gr di biscotti secchi (senza glutine)150gr di burro4 cucchiai di cacao amaro (consentito)10gr di colla di pesce (senza glutine)250gr di philadelphia150gr di nutella200ml di panna fresca (+ l'eventuale per la decorazione)more fresche (per la decorazione)zucchero a velo (per la decorazione) |
Mescolare i biscotti secchi senza glutine sbriciolati, con il burro fuso e 4 cucchiai di cacao amaro. Dopo aver imburrato una teglia a cerniera (24cm), schiacciare bene sul fondo il composto ottenuto in modo da formare una base e compatta. Mettere quindi in frigo ad indurirsi.
Nel frattempo mettere la colla di pesce ad ammorbidire in una ciotola d’acqua fredda per circa 10 minuti. In un’altra ciotola capiente unire, amalgamando per bene, il philadelphia con la nutella. In un pentolino scaldare 50ml di panna fresca, strizzare quindi la colla di pesce e farla sciogliere nella panna, unirla a questo punto alla crema alla nutella.
A parte montate i 150ml di panna avanzata e incorporare delicatamente al resto della crema. Riempire la tortiera, con la base già un poco solidificata, con la crema alla nutella e lasciar riposare in frigo per qualche ora.
Servire decorando con un poco di panna montata leggermente zuccherata con zucchero a velo e more fresche.
Questa ricetta è stata suggerita da Giulia (Milano)